Giovani: i protagonisti del futuro

Un laboratorio di idee per realizzare le utopie

I giovani di Rocca di Papa rappresentano una risorsa fondamentale per la nostra società. Spesso sono depositari di conoscenze tecniche molto avanzate, hanno un acuto spirito critico, slancio creativo e anche capacità organizzative.


Per questo vogliamo intensificare il dialogo già aperto con i tanti giovani del paese, continuando a coinvolgerli attivamente nella vita cittadina, alimentando un senso di appartenenza che li faccia sentire accolti e parte integrante di un progetto sociale condiviso.


Vogliamo costruire una rinnovata partecipazione civica, con coloro che hanno idee da proporre per Rocca di Papa, in un clima di scambio culturale alla pari tra Comune e giovani, che porti alla realizzazione di progetti di rilevanza pubblica, per migliorare la qualità della convivenza civile, del tenore culturale dei nostri scambi, della consapevolezza sociale dei problemi, di un approccio paritario e democratico con gli altri.


Da qui l’idea di un Centro Progettazione Giovani, che veda ragazzi e ragazze riuniti e uniti intorno a un tavolo di lavoro per disegnare insieme il futuro di Rocca di Papa, senza tralasciare le utopie apparentemente più irrealizzabili, perché è dai sogni che nasce la passione, la tensione etica del cambiamento.


Naturalmente, tutto questo deve essere attuato considerando anche le attività ludiche e ricreative, proprie di questa fascia d’età, premiando anche le iniziative associative e imprenditoriali locali che coinvolgano o si rivolgano ai giovani, come centri sociali, pub, ludoteche e altri luoghi di aggregazione.

Contatti

vicolo del Duomo 2, Rocca di Papa (RM)

Cell. 347 0541270

Mandatario elettorale: Lorenzo Cimino