lavori pubblici e manutenzioni

12 milioni di euro per una mole di interventi mai vista

Strade, edifici comunali, manutenzioni, interventi urgenti di messa in sicurezza dei fossi e rifacimento dei muri di contenimento pericolanti, messa in sicurezza viabilità stradale, ripristino asfalti, aree verdi, giardini e illuminazione pubblica. Tutti interventi progettati, finanziati e in gran parte in via di realizzazione. Una mole di lavori ingente, mai vista a Rocca di Papa, che dà il senso del nostro impegno e competenza tecnica su questi aspetti.


Il completamento di questi lavori, che valgono 12 milioni di euro, cambierà visibilmente l’aspetto di Rocca di Papa. Un lavoro che ci rende orgogliosi e che dovrà essere concluso nel prossimo anno.


No ad opere faraoniche. Siamo invece favorevoli a interventi e investimenti nella manutenzione. Opere capillari per prevenire il dissesto idrogeologico, cedimenti, frane, esondazioni dei fossi.


Fondamentale anche il controllo degli scarichi non regolari e la messa a disposizione degli allacci in fogna per tutti, anche a scopo di prevenire l’inquinamento delle falde idriche o di aree di pregio naturalistico. Occorre pianificare la realizzazione dei tratti di fognature mancanti, con investimenti anche di ACEA. Nello stesso tempo è necessario recuperare i tratti mal realizzati o non collaudati specialmente della zona Calcare.


In seguito al monitoraggio del radon nelle scuole e negli edifici comunali, sono state attivate le procedure di progettazione e affidamento lavori per eliminare le criticità legate all’esposizione di questo gas, pericoloso per la salute delle persone.

Messa in sicurezza del territorio

FOSSI - 2.938.000 EURO

  • Fosso Ruccia tratto di via Albalonga, via Pratone Molare, via delle Rose, via dei Papaveri, via dei Garofani, via dei Castagni;

  • osso Focicchia tratto Vallone cimitero, via Frascati, Valle Focicchia, acquedotto Simbrivio, cantiere funicolare;

  • Interventi sulle vasche di raccolta delle acque e sulle canaline di scolo finalizzati ad eliminare gli allagamenti, in via Valle Pantano, via Monte Pennolo, via IV Novembre, via delle Mimose, via Monte Vescovo, via Maschio delle Faete.

MURI DI CONTENIMENTO - 3.061.000 EURO

  • Via Roma, Via Madonna del Tufo (Belvedere), via dell’Osservatorio (Fortezza Medievale), vicolo delle Pentime, via San Sebastiano, via Palazzolo (adiacente la stazione a monte della funicolare), zona Parco Landsberg – via Alberobello. via Gramsci.

STRADE IN FRANA - 800.000 EURO

  • Messa in sicurezza viabilità stradale.

PENTIMA STALLA - 800.000 EURO

Completamento del consolidamento del versante in frana del fosso; Messa in sicurezza dei fabbricati adiacenti al ciglio; Regimazione delle acque piovane; Rifacimento della pavimentazione stradale.

Contatti

vicolo del Duomo 2, Rocca di Papa (RM)

Cell. 347 0541270

Mandatario elettorale: Lorenzo Cimino