847mila euro per le scuole di rocca di papa

Le lezioni riprenderanno a metà settembre, come stabilito. Questo nonostante le emergenze, prima l’esplosione del Municipio e poi la pandemia da Covid.

A queste oggettive criticità si aggiunge una situazione catastrofica – ereditata dalle passate amministrazioni comunali – dal punto di vista della messa a norma degli edifici scolastici: nel 2016 non ne abbiamo trovato neanche uno a norma! Abbiamo quindi progettato e realizzato gli adeguamenti necessari, tornando alla legalità, a garanzia della sicurezza degli alunni, degli insegnanti e di tutti coloro che lavorano nelle scuole.

Stiamo investendo somme mai viste per le scuole a Rocca di Papa, che ammontano a un totale di 847mila euro, tutti già finanziati dalla Regione e ottenuti grazie al nostro lavoro. In questo modo abbiamo realizzato gli adeguamenti e previsto la bonifica dal radon, interventi di efficientamento energetico e operazioni di manutenzione straordinaria. Interventi già realizzati o in atto.

Il senso di responsabilità e partecipazione di tutti, e in particolare di coloro che lavorano nell’ambito scolastico, dovrebbe sconsigliare di diffondere notizie falsanti e inutilmente allarmistiche rispetto a scenari diversi dalla realtà descritta sopra. Confidiamo che le eventuali critiche, che fanno parte del corretto dialogo istituzionale, si fondino su dati preventivamente accertati e siano finalizzati esclusivamente al buon funzionamento delle scuole, senza venature politiche né tantomeno elettorali.

#CiminoSindaco #RoccadiPapa #Elezioni2020

Contatti

vicolo del Duomo 2, Rocca di Papa (RM)

Cell. 347 0541270

Mandatario elettorale: Lorenzo Cimino