Ambiente e legalità: una strada tracciata su cui continuare

Due dei riferimenti principali della nostra politica, della nostra idea di futuro, su cui riteniamo sia importante lavorare.

La legalità è l’elemento essenziale del buon funzionamento della Pubblica Amministrazione. Legato all’onestà, alla trasparenza e alla capacità di coloro che hanno la responsabilità di gestire una comunità come quella di Rocca di Papa.

Avere una visione completa sui temi ambientali rappresenta un’altra delle condizioni imprescindibili per tutelare e valorizzare il nostro territorio. Un territorio di grande pregio naturale, di boschi, panorami di ampio respiro, che offre innumerevoli possibilità per Rocca di Papa.

In questi 4 anni abbiamo raggiunto numerosi obiettivi riguardanti questi temi, tra cui:

  • Nel 2018 Rocca di Papa è stata premiata da Legambiente come “Comune Riciclone”, per aver superato il 65% di raccolta differenziata.

  • Recentemente abbiamo ottenuto un finanziamento per la realizzazione di una nuova Isola Ecologica che tra le altre cose ci consentirà di spostare i camion da via Roma.

  • Nel 2017 il sindaco ha richiesto un’ispezione da parte del Ministero dell’Economia e Finanze, per la verifica contabile dei bilanci comunali, che ha fatto emergere alcune gravi mancanze e irregolarità delle precedenti amministrazioni. Al contempo, ha fornito indicazioni per una migliore e più trasparente gestione delle risorse pubbliche.

  • I tempi di pagamento dei creditori del Comune si sono notevolmente ridotti, grazie a una progressiva azione amministrativa.

Questa è la strada su cui vogliamo proseguire, per raggiungere risultati di ancora maggiore peso per quanto riguarda la valorizzazione dell’ambiente e la democrazia della legalità.



#CiminoSindaco #RoccadiPapa #Elezioni2020

Contatti

vicolo del Duomo 2, Rocca di Papa (RM)

Cell. 347 0541270

Mandatario elettorale: Lorenzo Cimino