Francesco De Santis

Francesco De Santis ha 28 anni, da sempre di Rocca di Papa, può contare su una solida formazione accademica nel campo delle Scienze Politiche e dell’Economia Civile. Ha conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Relazioni Internazionali, con un percorso focalizzato sulla politica e il governo internazionale, dopo aver ottenuto la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Attualmente, è impegnato nell’ambito accademico come Cultore della Materia presso l’Università Europea di Roma, approfondendo le tematiche legate alla politica, alla società e all’integrazione europea. Al contempo, sta perseguendo un Dottorato di ricerca in Scienze dell’Economia Civile, con un progetto di ricerca incentrato sull’impatto dell’economia della famiglia e sul Family Act sulla società italiana.

Dal 2020 al 2022, ha ricoperto il ruolo di Assessore del Comune di Rocca di Papa, con deleghe allo sport, turismo, patrimonio boschivo, attività produttive, politiche giovanili e politiche europee. Precedentemente, ha svolto un tirocinio formativo presso l’Istituto Diplomatico Internazionale, curando degli studi relativi agli effetti degli interventi finanziari di organizzazioni continentali e mondiali sull’area del Sahel.

Francesco De Santis ha maturato esperienze anche nel campo della ricerca e della scrittura come redattore presso la Fondazione De Gasperi, contribuendo alla produzione di articoli scientifici, interviste e documenti di ricerca sulla politica internazionale, sia dal punto di vista storico-culturale che economico.

Parla inglese e francese e possiede solide competenze informatiche. Francesco è noto per la sua predisposizione al lavoro di squadra, la precisione, la flessibilità, la determinazione e la capacità di risolvere i problemi.

Dunque, grazie alla sua solida formazione accademica, competenze specifiche ed esperienza politica, Francesco De Santis si propone come un candidato qualificato per ricoprire il ruolo di Sindaco di Rocca di Papa.

Un candidato qualificato al servizio di Rocca di Papa